La mia banca by Enrico Morello
autore:Enrico Morello [Morello, Enrico]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Chiarelettere
pubblicato: 2019-08-05T21:00:00+00:00
20
Lâincontro era andato come si aspettava. Dopo un poâ aveva lasciato che intervenisse il suo vice, tanto era inutile. Speranza non era lì per fare delle proposte, ma per stare a sentire le loro, poi le avrebbe riferite a Gianoglio. Così come il «sorcio», ne era sicuro, non vedeva lâora di riferire a Santamaria. Chissà cosa volevano veramente da loro, lui unâidea se lâera fatta ma non poteva esserne sicuro. Aveva cercato di parlare di nuovo con Maria, che però aveva preso qualche giorno di permesso per stare vicino alla madre che si era aggravata.
Qualche giorno dopo lâincontro era arrivata la telefonata dellâavvocato: «Buongiorno direttore, come sta?». Poi si era messo a parlare dâaltro, a raccontargli di quando anche suo figlio giocava nei «piccoli amici» e lui si doveva vedere tutte le partite, «però a me il calcio piace, non come a lei, e poi mio figlio gioca in porta, è più facile capire il ruolo, no?».
Lo faceva apposta quel bastardo. Erano le sei di sera di venerdì e Angelo aveva almeno unâaltra ora di lavoro prima di riuscire a uscire, poi si sarebbe precipitato a prendere i gemelli dalla sorella di sua moglie, perché da qualche tempo Anita si era messa ad andare a yoga anche il venerdì e fino alle nove non sarebbe rientrata. Lo aveva dovuto interrompere: «Senta, avvocato, lei non mi ha chiamato per parlarmi dei âpiccoli amiciâ, vero?».
«No, infatti, volevo dirle che la vostra proposta non mi interessa» aveva tagliato corto.
«Buonasera, avvocato.»
«Buonasera, direttore.»
Anita alle nove non era ancora rientrata, lui lâaveva cercata ma aveva il cellulare staccato. Era arrivata a casa alle dieci e un quarto, quando i bambini erano già andati a dormire. «Cosa gli hai dato da mangiare? Pasta come al solito? Possibile che a te non hanno insegnato altro che cucinare una pasta? Mangiate solo quello in Campania?»
Voleva chiederle del ritardo, poi aveva lasciato perdere. Tanto non sarebbe servito, come con il suo vice, come con lâavvocato.
Poco prima di spegnere la luce glielo aveva detto. Il gruppo di yoga stava organizzando un fine settimana sul lago dâOrta e lei avrebbe voluto andarci. «Ai ragazzi per una volta puoi pensarci tu, vero, Angelo? Se ti fa piacere potresti far venire su i tuoi, è tanto che non li vedi.»
Angelo non era affatto sicuro di poterci pensare lui. Di solito ai figli in casa dedicava il tempo necessario per metterli a letto qualche volta e la domenica per giocare un poâ e fare i compiti, al resto da quando aveva smesso di lavorare ci pensava sua moglie. Lui però non aveva mai amato le discussioni, gli scontri diretti. In filiale il problema non si poneva perché il direttore era lui.
Lunedì avrebbe dovuto informare Santamaria sullâesito del colloquio telefonico con Speranza. Il direttore generale si era raccomandato che riferisse direttamente a lui e solo a lui ogni sviluppo di quella questione.
Gli avrebbe telefonato al mattino come prima cosa, ma tanto sapeva che il suo vice lo avrebbe comunque preceduto. Il «sorcio», da bravo spione, le cose della banca le sapeva addirittura prima che accadessero.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Comunicazione e giornalismo | Diritto |
Economia, affari e finanza | Educazione |
Informatica | Ingegneria |
Medicina e scienze sanitarie | Scienze e matematica |
Scienze sociali | Umanistica |
Fintech by Enrico Malverti(1418)
Molti by Giovanni Boniolo(1260)
Ribelli! by Pino Cacucci(1225)
Lâinvestitore intelligente (Italian Edition) by Benjamin Graham(1191)
All'inferno e ritorno by Carlo Cottarelli(801)
COPYWRITING: Scopri tutte le tecniche di scrittura persuasiva, SEO per google e SEM La guida completa per scrivere contenuti sul web e guadagnare grazie al marketing online (Italian Edition) by Palmer Marc A(800)
Clima corona capitalismo by Andreas Malm(782)
L'Italia immobile by Michele Corradino(726)
La forza del team by Cesare Sansavini(671)
Richard Paul Russo by *(668)
Blockchain & made in Italy by Christian Ferri(664)
Colpevoli evasioni by Vincenzo Visco(663)
Andare in pensione anticipatamente con la strategia di investimento ETF: Come andare in pensione ricco con il reddito passivo di investimento azionario ETF (Italian Edition) by Ercolani Simone(656)
Manuale delle operazioni con l'estero by Maurizio Favaro(638)
Salviamoci! by Vincenzo Imperatore(633)
Il manuale del coach. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati by Robert Dilts(619)
Advancing into Analytics by George Mount(617)
Instagram 2019: la guida per generare migliaia di follower e fare soldi! (Italian Edition) by Antoine Camarasa(614)
Scientific Advertising: il testo base del marketing moderno, finalmente in italiano (Italian Edition) by Fumagalli Giò & Hopkins Claude(580)